Casalino in maschera
La 22esima edizione del Palio delle Cariöle di Santo Stefano ha visto trionfare il rione dei 'Cignali' tra una marea di coriandoli e mascherine di ogni sorta. L'evento, promosso dalla Corte di Casalino, ha catturato l'attenzione di un pubblico entusiasta.
La giornata è iniziata con la tradizionale gara, dove i rioni Cignali, Casalén e Borgo si sono sfidati per l'ambito primo posto, che alla fine è andato ai Cignali. Ma il vero momento di divertimento è arrivato nel pomeriggio con la prima edizione di "Casalino in Maschera", l'evento carnascialesco che ha colorato il piccolo centro del pavese, nonostante non fosse Carnevale.
L'entusiasmo è stato alle stelle, con la piazza gremita di persone di ogni età che hanno partecipato al concorso per la maschera più bella, vinta da una strepitosa e spaventosa strega.
La giornata si è conclusa in festa con musica e balli, un'occasione di aggregazione per la comunità locale e un successo che promette di rendere "Casalino in Maschera" un appuntamento fisso per le prossime edizioni del Palio delle Cariole.
Programma della giornata :
- ore 11.30 Ritrovo delle Maschere e Personaggi Storici e Folkloristici presso l'Oratorio di Orfengo Via Cavour 5
- ore 12.30 Pranzo
- ore 14.00 Trasferimento a Cameriano
- ore 15.00 Partenza sfilta seguendo il percorso del Palio
- ore 16.00 Partenza del Palio. Seguirà presentazione dei Gruppi e e ringraziamenti