Blog
Cenni storici ed informazioni sulle attività o sugli eventi a cui partecipa l'Associazione.

San Giovanni 2024

Quattro giorni di festa, tra musica, regate sul Po, sfilate di carrozze e auto storiche, oltre ai tradizionali appuntamenti con il Farò della vigilia, il corteo in abiti storici e le cerimonie istituzionali. Sarà un San Giovanni particolarmente ricco di appuntamenti quello dell’edizione 2024. Ad aprire le celebrazioni per il Santo patrono della città, questa sera, un concerto di musica classica nella Chiesa della Gran Madre mentre la ricca proposta di iniziative si concluderà anche quest’anno con lo spettacolo pirotecnico in piazza Vittorio.

Sabato 22 Giugno, alle ore 21, personaggi e gruppi storici animano le piazze Palazzo di Città, Castello e Carignano con rievocazioni storiche e danze tradizionali.

La festa del Santo patrono si concluderà, come da tradizione, con lo spettacolo pirotecnico in piazza Vittorio Veneto, alle ore 22.30. Ad accompagnare le 33 diverse scene dello spettacolo sarà una colonna sonora che percorrerà la musica dagli anni ‘80 a oggi con le canzoni di Queen, Aerosmith, U2 e Coldplay, fino a Vasco Rossi e Ligabue. I fuochi d’artificio saranno anche quest’anno a basso impatto acustico e ambientale. La capienza massima prevista tra piazza Vittorio Veneto e le aree limitrofe sarà di circa 49mila persone.

Next Post Previous Post